Ufficio Anagrafe - Rilascio della carta d'identità elettronica

Data di pubblicazione:
31 Luglio 2020

Tra i principali servizi erogati dall'Ufficio anagrafe troviamo: 

  • Rilascio della Carta di identità elettronica.
  • Cambio di residenza. I cittadini italiani e stranieri che intendono trasferirsi o creare una nuova famiglia
  • Richiesta o modifica di numero civico
  • richiesta di certificati storici
  • assistenza per la prenotazione di appuntamento per il rilascio del passaporto
  • richiesta attestati cittadini comunitari

 

Tutte le pratiche di cui sopra sono svolte previo appuntamento, da prendersi utilizzando l'Agenda.

 Il rilascio di certificati anagrafici, di stato civile, l'autenticazione di firma, l'autentica di copia,  le dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto di notorietà  (art. 46 e 47 del DPR 445/2000), la mera consegna di pratiche (come ad esempio il cambio di residenza completo compilato e sottoscritto) non richiedono appuntamento e possono essere effettuati negli orari di apertura dell'ufficio protocollo (9-13 dal martedì al venerdì e il lunedì e giovedì anche 14.30-17.00) con ingresso da Piazza Caduti, osservando le precauzioni per contrastare la diffusione del Covid-19 (si entra uno alla volta indossando la mascherina ed igienizzando le mani).

 

Con gli stessi orari è possibile chiedere informazioni ed essere assistiti nel prendere appuntamento per le pratiche più complesse.

 

ATTENZIONE: Per richiedere la carta d’identità elettronica è necessario effettuare la prenotazione tramite l'Agenda dedicata (una prenotazione per ciascun soggetto che richiede il documento)

 

Per ulteriori informazioni sui servizi erogati: https://www.comune.abanoterme.pd.it/ufficio-anagrafe/

Argomenti

Rilascio della Carta di Identità Elettronica
Vai al servizio